Il riuso anche nelle scuole

Mercatino, leader europeo nella vendita dell’usato, con ben 190 negozi in franchising sparsi per l’Italia (uno anche a Ibiza in Spagna) e in procinto di aprirne altri 5 entro Natale, porterà la cultura del riuso nelle scuole di tutta Italia, informando non solo sui valori economici ma anche sui temi ambientali, sullo sviluppo sostenibile, economia circolare, rispetto degli ecosistemi, della biodiversità e non ultimo il tema della giusta allocazione degli oggetti non considerati rifiuti perché ancora perfettamente funzionanti e utili.

Mercatino, che a fine anno supererà i 100 milioni di euro di fatturato, nel solo 2021 ha venduto ben 9 milioni di oggetti e di abiti e cose da non trascurare ha portato ai clienti venditori ben 40 milioni.

Mercatino recupera e vende tutto ciò che piò essere riutilizzato. Dall’abbigliamento ai libri, dai mobili alle porcellane, dalle biciclette ai quadri, praticamente tutto fuorchè automobili. Ogni negozio, rigorosamente in franchising, dispone di almeno 200 mq di esposizione (si va anche oltre ai mille) e spesso riesce a presentare anche oggetti vintage molto ricercati, dai juxe-box ai registratori Geloso, dalle radiocubo Brionvega alle lettere 22 dell’Olivetti.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*