Jurassic Experience a Bologna

L’esperienza immersiva più spettacolare di tutti i tempi condurrà i visitatori indietro di milioni di anni, all’epoca in cui potranno ammirare con i loro stessi occhi l’evoluzione delle creature più grandi del mondo.

Come per magia dal 9 ottobre 2021, presso gli spazi del DumBO a Bologna, hanno preso vita oltre 20 esemplari di dinosauri a grandezza naturale, collocati all’interno del loro habitat naturale ricreato a seconda delle diverse aree geografiche.

La mostra Jurassic Experience organizzata da Venice Exhibition e patrocinata dal Comune di Bologna, è rivolta alle famiglie e ai bambini di tutte le età, ma è in grado di affascinare un pubblico molto più ampio, collocandosi tra le esperienze di realtà virtuale più incredibili degli ultimi anni.

L’incontro diretto con i dinosauri rappresenta la via più semplice e immediata per conoscere e approfondire le origini del nostro pianeta, in un modo completamente nuovo. Il percorso è costituito da un susseguirsi di ambienti che riproducono la vegetazione e l’habitat delle diverse specie e, insieme ai sofisticati animatronics, ricostruisce l’evoluzione dei dinosauri dal tardo Triassico (quando comparvero i primi esemplari), all’era Giurassica (con la diversificazione in specie), fino alla loro estinzione avvenuta alla fine del Cretaceo, circa 65 milioni di anni fa. Gli effetti luminosi e sonori, i movimenti meccanici e il contesto in cui gli immensi esemplari sono inseriti, consente un’esperienza immersiva senza precedenti.

Dal 9 Ottobre 2021 al 9 Gennaio 2022.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*