Nuovo assortimento di veicoli della linea Matchbox “Best of Europe”

Mattel Inc., società proprietaria di Matchbox ™, brand noto per i veicoli e i playset più autentici e realistici al mondo, lancia un nuovo assortimento della linea “Best of Europe”, la linea dedicata alle case automobilistiche più famose del nostro continente. Questa volta il nuovo assortimento è interamente dedicato al nostro meraviglioso paese, l’Italia, e include riproduzioni fedeli, con caratteristiche e dettagli autentici al 100%, di alcuni fra i più iconici modelli di famose case automobilistiche italiane come Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lamborghini.

Come per tutti gli assortimenti della linea, anche per “Matchbox Italia” i designer di Matchbox hanno voluto catturare l’anima del nostro paese attraverso le automobili più conosciute e caratteristiche del bel paese per poi rappresentarle in miniatura rendendo omaggio al design e alla cultura italiana. Lavorando con i team locali del mercato, i designer hanno studiato i marchi automotive più popolari, i tipi di veicoli, i colori, le decorazioni e i dettagli di vari modelli di auto. Questo, insieme alla revisione e all’approvazione dei produttori di auto ufficiali, ha permesso ai progettisti di realizzare le migliori e più realistiche esecuzioni dei nuovi veicoli, che si tratti di veicoli di soccorso, trattori, auto sportive o SUV.

“Quasi 70 anni fa Matchbox ha inventato per la prima volta il gioco delle macchinine come lo conosciamo oggi e siamo partiti proprio dalle sue radici per farci ispirare nel ripensare il marchio per renderlo rilevante per le generazioni future” – ha affermato Roberto Stanichi, Global Head of Vehicles di Mattel – “Con il rilancio del brand lo scorso anno, abbiamo identificato i valori che hanno reso Matchbox così duraturo negli anni e quindi abbiamo concentrato l’attenzione sull’incoraggiare i bambini a esplorare il mondo attraverso un gioco realistico e una narrazione autentica. Con macchinine dal desing accattivante e set di gioco basati sul mondo che i bambini vedono intorno a loro, Matchbox attraverso il gioco fornisce gli strumenti per far vivere loro avventure senza limiti”.

Oltre all’assortimento Matchbox Italia, la linea “Best of Europe” comprende anche gli assortimenti dedicati a famose case automobilistiche di UK, Germania, Francia e Russia, con altrettanti modelli di veicoli selezionati in stretta collaborazione con i produttori automobilistici locali al fine di determinare quelli più adatti a rappresentare il peso di riferimento. In tutti i paesi il costo dei veicoli della linea è di 1,99€ (in UK 1,59£), come i veicoli standard di Matchbox ma dando la possibilità ai bambini di sognare ancora più in grande guidando con la fantasia le loro macchine preferite che vedono ogni giorno su strada!

beyou 728x90 donnaoggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*