Real Bodies Experience, a Bologna

Il 2 ottobre 2021 Real Bodies Experience ha inaugurato il nuovo tour mondiale all’interno delle prestigiose sale di Palazzo Pallavicini a Bologna.

L’Expo anatomica organizzata da Venice Exhibition e patrocinata dal Comune di Bologna, accompagnerà i visitatori in un avvincente viaggio che supera i limiti del corpo umano, dalle mummie ai cyborg.

La mostra curata da Ilario de Biase e Luca Ruminato si avvale di un comitato autoriale affiancato da un comitato scientifico di specialisti in biomedicina, criminologi, antropomorfisti, anatomisti e dal medico legale Dott. Antonello Cirnelli, curatore scientifico della sezione anatomica di Real Bodies.

Numerose sono le collaborazioni stipulate con istituzioni e aziende di prestigio, tra cui TAFFO Funeral Services, Össur, l’Istituto Italiano di Tecnologia, il Centro Piaggio e il Museo Stibbert di Firenze, i Musei di Anatomia Umana dell’Università di Pisa e Firenze, che hanno contribuito ad arricchire il patrimonio della mostra con reperti bio-archeologici e strumentazione specialistica all’avanguardia.

02 Ottobre 2021 – 09 Gennaio 2022

Mercoledì-venerdì ore 10:00-19:00  (ultimo ingresso h 18:00)
Sabato, Domenica e Festivi ore 10:00-20:00  (ultimo ingresso h 19:00)
Chiuso lunedì e martedì

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*