ROD DUDLEY A MILANO

Daniela Gerini, stilista e designer milanese, da sempre coinvolta nel mondo dell’arte e del design, inaugurerà il 3 Ottobre 2017 nel suo Atelier di Via Sant’Andrea 8 un nuovo progetto che darà vita allo Spazio Gerini. Luogo innovativo che accoglierà eventi, non solo nell’ambito della moda, ma che spazieranno fra design, grafica, pittura, scultura e più in generale, le arti espressive.
Lo spazio sarà anche il trampolino di lancio e di presentazione di giovani talenti emergenti in questi ambiti.

Daniela Gerini è una stilista che si muove fra moda, arte e design. I suoi abiti sono pezzi unici, quasi come opere da indossare, dipinte con geometrie e pitture nei colori primari. Tutti prodotti artigianalmente come vuole il “vero” Made in Italy, sono opere dai tratti distintivi che ben sintetizzano i percorsi di ricerca intrapresi dall’artista nel corso degli anni.

Il nuovo Spazio Gerini nel cuore di Milano, un luogo affascinante, particolarmente curato e ancora tutto da scoprire, si apre con l’inaugurazione della mostra “social acrobatics” dedicata all’artista di origine australiana Rod Dudley, con l’esposizione di alcune delle sue opere ( sculture realizzate in legno di cedro libanese e pitture ), iniziate negli anni della Pop Art.

Visionario, eccessivo, dotato di “realismo magico”, grande sensibilità per il colore e, come lui stesso ricorda: “un sense of humor tutto australiano”, sarà presente, insieme a Daniela Gerini, la sera dell’evento.

Le sculture e i dipinti in mostra rappresentano personaggi in posa che parlano di una società in costante movimento “acrobatico”; da qui nasce il titolo dell’esposizione: “social acrobatics”, dove le opere riportano alla mente quella ricerca di appartenenza che sempre si trova nell’animo delle persone e quel modo di porsi a volte estremo e quasi drammatico. Un incontro forte, poetico, un ritratto dei tempi tracciato con l’alchimia dei colori e con una plasticità importante, una forte presenza materica, una texture che si esprime attraverso il gesto di “essere toccata”.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*