Steve McCurry a Bologna

Nella cornice di Palazzo Belloni a Bologna, attraverso 60 scatti iconici dell’affermato fotografo statunitense Steve McCurry, viene messo in luce il legame indissolubile tra uomini e animali.

Il progetto “Animals” ha origine nel 1992 quando, McCurry svolge una missione nei territori di guerra nell’area del Golfo per documentare il disastroso impatto ambientale e faunistico nei luoghi del conflitto.

Steve McCurry, il maestro dell’uso del colore, dell’empatia e dell’umanità, volge lo sguardo al mondo animale. In mostra gli animali sono protagonisti di sessanta scatti iconici, che raccontano al visitatore le mille storie di una vita quotidiana dove uomo e animale sono legati indissolubilmente.

Un affresco corale dell’interazione e della condivisione, che tocca i temi del lavoro e del sostentamento che l’animale fornisce all’uomo, delle conseguenze dell’agire dell’uomo sulla fauna locale e globale, dell’affetto che l’essere umano riversa sul suo pet, qualunque esso sia.

Durante il percorso il pubblico viene sensibilizzato sull’ecosostenibilità e sulle tematiche della salvaguardia del nostro pianeta e degli animali.

In particolare nella sala didattica verranno realizzati seminari e workshop, con il coinvolgimento di diverse fasce d’età e con particolare attenzione alle attività di edutainment per le scuole.

8 Ottobre 2022-12 Febbraio 2023 – Da mercoledì a venerdì 10-18 – Sabato 10-19 – Domenica 10-18 – Ultimo ingresso consentito un’ora prima dell’orario di chiusura – lunedì e martedì chiuso.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*