A ROMA MOSTRA FOTOGRAFICA SUI DIRITTI IN CONGO

Mercoledì 19 dicembre 2012 alle ore 18,30 – negli spazi della galleria 26 cc di Roma – inaugurata la mostra fotografica “Diritti in Congo: scatti di vita che raccontano negazioni e dignità”, di AMKA Onlus con le fotografie di Flavia Cortonicchi, in collaborazione con la Galleria Glory All Contemporary Art Association e il Laboratorio Fotografico Corsetti.

Il reportage, realizzato in pellicola bianco e nero, mostra il quotidiano nella regione del Katanga a Sud della Repubblica Democratica del Congo, le sue zone rurali, le condizioni di vita della popolazione e i diritti negati contro i quali AMKA combatte da anni attraverso progetti di sviluppo.

Con uno sguardo disincantato la fotografa si immerge in questa parte di mondo e racconta la lotta per un futuro diverso. E’ la storia di una realtà in movimento nell’apparente immobilità paesaggistica della savana. Nelle immagini vi è la forte dignità di chi ogni giorno combatte per la sopravvivenza.

Le stampe in esposizione saranno in vendita con lo scopo di finanziare l’operato dell’organizzazione in Congo. In occasione dell’esposizione fotografica è presentato il libro “Occhi sul Congo” di AMKA Onlus che racconta attraverso i testi e le immagini lo stretto contatto con le comunità locali, la vita di tutti i giorni e i progetti di sviluppo.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*