FABBRICA PENSANTE A MILANO

Il progetto “Fabbrica Pensante – Mind Hands Made” nasce dall’idea di Moreno Panozzo e cresce e si sviluppa grazie alla passione di molti professionisti che hanno scelto di unire le proprie energie e le proprie conoscenze per dar vita a delle iniziative che hanno come obiettivo la promozione dell’arte e di creare cultura, in tutte le sue espressioni.

Una serie di eventi con durata triennale, che avranno inizio con Expo Milano 2015 daranno voce ad artisti emergenti e a nuove realtà, con l’obbiettivo di grande visibilità, di  immagine, di spirito di gruppo e di nuova forza per far fronte ad un mondo sempre più attento e competitivo.

Con questo spirito sono stati programmati molti appuntamenti, ne citiamo solo uno che riassume il concetto di questo grande evento universale, Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, Energie per la vita”: “Dreams and Memories”.

Il progetto si articola su tre punti fondamentali:
– Momenti. I desideri, i sogni, dei bambini di tutto il mondo, una visione attuale ma proiettata nel futuro, raccontati attraverso le immagini.
– Espressione. La libertà di agire esprimendo al meglio i propri sogni, intervenendo con matite e colori su uno spazio totalmente bianco.
– Raccolta. I sogni, le testimonianze, di chi li ha vissuti, al limite del viaggio. Lanciando un appello, un monito, ricco di un percorso fatto di esperienza e saggezza, rivolto alle nuove generazioni, per salvaguardare l’uomo, nella sua vera missione.

Tutti gli eventi  si svolgeranno a Milano nell’atelier di Moreno Panozzo denominato Fabbrica Pensante: “contenitore di idee e rifugio di emozioni”e successivamente, in modo itinerante, si sposteranno in altre città del mondo, con l’obbiettivo di ultimare il ciclo a Dubai 2020 dove il tema sarà: “Connessione delle Menti, Creare il Futuro”.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*