IL COLORE DELLA FELICITA’

Artista italiana, Milena Quercioli (Instagram: @milly2177 – Facebook: Milena Arte) è nata a Milano. Le sue opere si ispirano alla streetart e graffiti e alla pop Art; attraverso e per mezzo del colore l’artista trasmette emozioni positive, è un artista solare. Nei suoi quadri l’indiscusso protagonista è il coloremiscelato con maestria e sentimento che, viaggiando da pennello alla tela, passa direttamente al cuore di chi li osserva.

L’artista ama spesso ripetere una frase sulla sua arte “bisogna sempre cercare i colori nell’anima e il sorriso nel cuore… andando oltre le difficoltà della vita e intingerla nel colore…” come le ha insegnato sua madre nella sua dura lotta contro la SLA.

Ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali collettive e personali e ha ricevuto apprezzamenti e riconoscimenti dal pubblico e da vari critici internazionali: Expo Milano 2015, Miami, New York, Dubai, Oslo, Vienna, Londra, Barcellona, Parigi al Palazzo del Louvre, e ancora a Berlino, Oslo, Friburgo, Cannes, Lisbona, Roma, Venezia, Tremezzo, Limone sul Garda, Verona, Torino e, naturalmente, nella sua amata città Milano.

Ha creato una sua linea moda milenafashionart collocata in prestigiose boutique italiane; ha collaborato con stilisti, designer e personaggi del mondo dello spettacolo e della musica come Dr Felix e la cantante Jo Squillo, e con diverse istituzioni comunali e regionali.

Milena Quercioli è un’artista molto attenta alle tematiche sociali: ha prestato la sua arte a diversi progetti benefici – usando le parole dell’artista – “per regalare un sorriso alle persone in difficoltà”; è attiva sostenitrice della Wall of Dolls Onlus e socia onoraria della Bon’t Worry Onlus contro la violenza sulle donne e sui bambini.

È membro della commissione arte della FIPI la federazione italiana per la proprietà intellettuale e rappresentante italiana dell’associazione internazionale Art com Expo con sede in Norvegia.

“Milena Quercioli conosce bene la tecnica della pittura utilizza i colori per trasfondere la sua visione del mondo interiore in scene fantastiche ma con tematiche attuali materializzando sulle tele fervidamente il suo racconto visivo…” – Raffaele De Salvatore rivista Euro Arte.

”Milena Quercioli esprime la semplicita’ della vita con un suo particolare manierismo, mentre le sue cromie vedono la bellezza di un utopico universo ancora non corrotto dal sistema…” – Pasquale Solano Critico d’arte.

“L’artista risulta una persona positiva i tratti neri accentuano i momenti di malessere ma prevalgono i colori dell’anima” – Nadia Celi critico d’arte.

“Nelle sue opere vige un doppio binario, uno dialettico ed uno cromatico pittorico che si espande a livello compositivo con notevole forza. Le due componenti si compendiano in una visione d’insieme energetica che è la vera forza della sua pittura. e che la rende riconoscibile e credibile ai miei occhi come artista” – Franco Bulfarini critico d’arte.

“Un’artista determinata che ha la gioia di vivere e di condividere con gli altri la pienezza dell’anima, un carattere  felice e generoso…” – Victoria Dragone poetessa scrittrice.

“…I suoi quadri contengono una gioia innata e la trasmettono. E l’arte serve anche a questo. A rendere migliore la vita di chi osserva” – Massimiliano Porro critico d’arte.

“…la solarità di milena è un riflesso profondo del disincanto vibrante di occhi volti all’avventuroso delinearsi della vicenda umana…” – Roberta Mezzadra critico e storico d’arte.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*