Il mistero della natura

Spontaneità, naturalezza, rinascita. In tre parole il senso della collezione Peserico Easy Primavera-Estate 2023, che attinge al mistero della natura nel pieno del suo rinnovamento, quando la magia del sole si schiude nel cielo, quando la grazia di delicate fioriture trasforma il paesaggio con la promessa di giorni inondati di luce, quando il frangersi delle onde leggere sul bagnasciuga rilascia nell’aria un inebriante profumo di salsedine.

La donna, l’eterno femminino, si riverbera dapprima nel risveglio dei sensi che segna la fine dell’inverno, con il rito puntuale della palingenesi e poi nella rilassata libertà delle giornate più calde.

Due i temi centrali della collezione: Equinozio e Solstizio.

Nella prima i toni naturali del marzapane e del vaniglia sfumano nel rosa bocciolo e nell’azzurro anice, mescolandosi alla delicatezza del cardamomo e dell’intensità dell’avio. Tessuti tecnici leggeri garantiscono libertà e comfort mentre i jersey più morbidi e versatili, in delicati filati naturali, infondo un senso di eleganza nonchalance.

Nella collezione Solstizio la profondità del blu navale e la fragranza del verde mirto trovano il loro contraltare nella freschezza dei colori sorbetto, melone, lattementa e ibisco rosa. Tele e popeline leggeri si drappeggiano su camicie e abiti estivi mentre un ventaglio di colori fruttati disegna jersey marinière e righe senza tempo su trame ariose di cotone e lino.

Peserico Easy si presenta come un nuovo brand dall’immagine contemporanea e con uno stile easywear e confortevole. Le parole chiave sono semplicità e versatilità. La collezione è disponibile on line e nella boutique di Milano a partire da questo mese con la stagione Primavera Estate 2023.

Confezioni Peserico è una delle più conosciute aziende italiane dell’alta moda. Ha una trentina di store monomarca nel mondo, in particolare negli Stati Uniti, in Asia e in gran parte d’Europa e ben 8 monomarca in Italia, a Roma, Milano, Torino, Firenze, Verona, Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi e Venezia.

beyou 728x90 donnaoggi

Commenta per primo

Lascia un commento