Made in Italy e design prezioso

Eleganti e senza tempo, i nuovi occhiali Vicario Cinque sono una sintesi perfetta tra qualità artigianale, stile innovativo e materiali evoluti. Realizzati in Veneto in collaborazione con il designer francese Jacques Durand, sono occhiali in cui la semplicità estetica si sposa con la complessità della lavorazione, in una logica di eccellenza manifatturiera e alte prestazioni di prodotto.

“Ho scelto di collaborare con Jacques Durand” – ha commentato Stefano Lora, fondatore ed amministratore delegato di Vicario Cinque – “non solo per la grandissima stima che provavo per lui e per i suoi fantastici modelli che da anni indosso apprezzandone lo stile e l’alta qualità, ma soprattutto  perché ci univa la stessa visione nel prodotto”.

Personalizzati con il profilo di Villa Piovene-Lora, la cui sagoma è incisa a laser sulla parte frontale, sono occhiali che esprimono una personalità audace e dinamica e donano un carattere inconfondibile al volto.

La Villa è sede e “laboratorio” del mondo Vicario Cinque, è una nobile dimora del XVIII secolo situata sui colli vicentini, interamente restaurata in una logica votata alla sostenibilità e al riutilizzo dei materiali.

“Pensare di ridare forma a Villa Piovene” – ha continuato Stefano Lora – “concepirne un futuro utilizzo, intravederne le potenzialità a quasi 200 anni dalla sua fondazione, è stato un percorso che mi ha profondamente coinvolto e di cui questi occhiali rappresentano l’ultima importante tappa”.

Prodotto in acetato di cellulosa, questo primo modello di occhiali Vicario Cinque è stato creato studiandone accuratamente le dimensioni in modo che possano mantenere un rapporto armonioso anche con volti dalle caratteristiche molto diverse. Completano il modello un’elegante incisione interna all’asta – che dichiara la collaborazione tra i due brand – e un astuccio in eco-pelle che, sovrapposto all’occhiale, crea un’interessante gioco visivo in cui la grafica di Villa-Piovene emerge in tutta la sua interezza. Infine, un ultimo ma importante dettaglio che favorisce la versatilità dell’oggetto: l’occhiale da sole trasformabile anche in un occhiale da vista.

beyou 728x90 donnaoggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*