Nuovi libri in uscita per Lazy Dog Press

Franco Fontana – Invisibile

Una selezione di oltre 100 fotografie operata direttamente dall’autore, in gran parte inedite, che approfondisce il percorso di uno dei più grandi fotografi contemporanei. In sessant’anni di carriera Franco Fontana ha fotografato ciò che non si vede, riuscendo a fissare attraverso l’inquadratura un’immagine ‘altra’ che si astrae dalla realtà, libera dal soggetto ritratto. Così, improvvisamente, l’invisibile diventa visibile. Il volume è dedicato a chi già conosce l’artista, e a chi desidera esplorare quello spazio interiore, oltre la realtà, dove si va alla ricerca dell’immagine che soltanto l’occhio del fotografo sa cogliere e tradurre in uno scatto unico e irripetibile. Contiene il breve libretto di aforisimi 33 pensieri sulla fotografia.

Alfredo De Santis – Alfazoo 

Alfazoo non è uno zoo convenzionale. Ospita gli animali più insoliti del mondo: vocali e consonanti selvagge prossime all’estinzione. Questo ABC trasforma le lettere in animali semplicemente aggiungendo a ogni forma un paio di occhi e una bocca, in un gioco grafico che invita i giovani lettori a giocare con le lettere per inventare il proprio alfabeto bestiale. Una nuova edizione di un libro cult, riprodotto integralmente con un testo di Marta Sironi; una lezione di design senza tempo per leggere forme e simboli attraverso una diversa lente visiva.

Pino Tovaglia – Una storia lunga come

Perché Pino Tovaglia custodisse questo inedito, o quale sia la sua vera genesi, non lo sapremo mai. Il fatto è che la figlia Irene, mettendo mano ai materiali del padre, ha rinvenuto queste 24 tavole, tenute insieme con il nastro adesivo, con una intrigante copertina dove campeggia il logotipo Pirelli. Il mistero si infittisce perché i responsabili del famoso marchio sostengono che non vi sia traccia di un simile progetto nei loro archivi. Quale sia la sua origine, le 56 pagine di Una storia lunga come sono dunque un prezioso esercizio di stile, riproposto nella sua integrità formale, che evidentemente Tovaglia si diverte a compiere di propria spontanea volontà. Testo di Marta Sironi.

Luca Barcellona – Lost in Strokes, edizione limitata

Luca Barcellona e  un calligrafo noto a livello internazionale, che siamo abituati a conoscere per il suo linguaggio immediato, fatto di lettere sinuose che riportano l’arte calligrafica nella contemporaneità. Lost in Strokes è una pubblicazione sull’attuale lavoro dell’artista, che pero  si differenzia dal ‘mondo Barcellona’ che tutti conosciamo. Il libro, in questa edizione limitata a 100 copie, è accompagnato da un disco in vinile con la colonna sonora realizzata da Dj Craim e 3 poster 30 × 60 cm, il tutto in un elegante cofanetto.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*