Ottobre 2021 su Cartoonito

BLUE’S CLUES&YOU – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 4 ottobre, tutti i giorni, alle 8.40

Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free di BLUE’S CLUES&YOU, la serie che ha conquistato i piccoli fan del canale dalla prima puntata. L’appuntamento è a partire dal 4 ottobre, tutti i giorni, alle 8.40.

In queste inedite puntate, tanti nuovi giochi interattivi, sempre in compagnia dei simpatici protagonisti, grazie ai quali i bambini potranno trascorrere momenti divertenti, imparando tante nuove cose.

Lo show, realizzato in live action e computer grafica, vede come protagonisti dei simpatici e buffi personaggi che coinvolgeranno i piccoli spettatori animando il loro pomeriggio in modo davvero spassoso.

Un ragazzo, Josh, e una cagnolina animata di nome Blue, invitano gli spettatori a risolvere insieme tanti enigmi seguendo gli indizi nascosti nella casa-cartoon dove abitano.

I piccoli sono invitati, quindi, a partecipare attivamente. Un modo per imparare tante cose nuove, sotto il segno del divertimento e del mistero.

Blue, il suo mondo fantastico e i tanti giochi ed enigmi da risolvere, diventeranno un appuntamento imperdibile per trascorrere i lunghi pomeriggi invernali in modo leggero, ingegnoso e soprattutto…interattivo!

METEOHEROES – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dall’11 ottobre, dal lunedì al giovedì, alle 20.10

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV assoluta dell’amatissimo show METEOHEROES.

L’appuntamento è a partire dall’11 ottobre, dal lunedì al giovedì, alle 20.10.

In queste inedite avventure troveremo i sei piccoli supereroi – dotati di poteri speciali legati agli agenti atmosferici – alle prese con nuove missioni. Salvare la Terra dal cambiamento climatico, promuovendo il rispetto della natura e dell’ambiente è sempre il loro obiettivo e questa volta ad aiutarli ci sarà qualcuno di molto speciale: l’Ambassador d’eccezione del progetto, Andrea Giuliacci, considerato il volto della meteorologia italiana, sarà cartoonizzato diventando un personaggio della serie a tutti gli effetti.

Lo show – una coproduzione Mondo TV e Meteo Expert – affronta attraverso le storie di sei bambini dotati di incredibili superpoteri, la tematica del cambiamento climatico e l’importanza del rispetto della natura.

Al centro della serie tante appassionanti avventure che vedono protagonisti Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo: il team di supereroi insegnerà ai piccoli spettatori cosa vuol dire prendersi cura del proprio Pianeta.

ZOUK –  NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 25 ottobre, tutti i giorni, alle 20.40

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuovissima, irresistibile serie con protagonista una streghetta di 8 anni alle prese con i normali problemi di vita quotidiana di…una strega! L’appuntamento è a partire dal 25 ottobre, tutti i giorni, alle 20.40. La serie animate si ispira alle seguitissime comic strip create da Serge Bloch e Nicholas Hubesch, all’interno della rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire, pubblicata da Bayard Press. Zouk ha 8 anni e conduce una vita per lo più ordinaria, con la madre e il padre entrambi stregoni. Frequenta la scuola delle streghe e adora aiutare gli altri grazie alle sue magie! Ogni volta che usa la magia però, la simpatica streghetta si ritrova coinvolta in situazioni che sembrano voler interferire con le sue buone intenzioni… Senza paura Zouk cerca sempre un modo per risolvere ogni problema creato e salvare la situazione, almeno fino all’episodio successivo! Guidata dalle migliori intenzioni, Zouk vuole rendere il mondo un posto migliore usando i suoi poteri magici: bastano solo poche parole per lanciare un incantesimo e la piccola streghetta non sempre si rende conto delle cause e degli effetti che possono provocare… Ogni volta che cerca di risolvere un problema, i primi due tentativi sono spesso causa di esilaranti situazioni disastrose ma al terzo, facendo la giusta rima e grazie anche all’aiuto dei suoi inseparabili amici Amleto, Zucca e Jojo, con educazione e la giusta formula riuscirà a risolvere la situazione! Una sorta di triplice rituale che conquisterà i bambini grazie all’interattività, il divertimento e il giusto mix di umorismo che accompagna ogni piccolo tentativo dell’irresistibile protagonista.

PAW PATROL – SPECIALE DINOSAURI – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 18 ottobre, tutti i giorni, alle 18.00

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi, attesissimi episodi in Prima TV free di PAW PATROL, lo show con protagonista la squadra di super cuccioli amatissima dai bambini. L’appuntamento è a partire dal 18 ottobre, tutti i giorni, alle 18.00.

Squadra che vince non si cambia: tante nuove “supereroiche avventure” per i Paw Patrol. I mitici cuccioli, oltre ad avere dei super poteri, avranno a loro disposizione tanti nuovi incredibili gadget e affronteranno tante missioni incredibili: ad attenderli questa volta un viaggio nella Terra dei Dinosauri!

Tante avventure sempre più adrenaliniche quindi, da guardare una dietro l’altra.

La squadra di salvataggio più amata dai bambini è unita come sempre e quando la missione si fa difficile i Paw Patrol uniscono le forze e le abilità di ognuno per portarla a termine.

La serie, animata in computer grafica, segue le avventure di Ryder, un bimbo che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.

SERATA CINEMA CARTOONITO

Ogni domenica alle 19.30

Ad ottobre un’ appuntamento cinematografico da non perdere su Cartoonito (canale 46 del DTT): ogni domenica alle 19.30, andrà in onda un film di animazione da vedere insieme a tutta la famiglia.

Si comincia il 3 con L’ORSO YOGHI: Yoghi e Bubu sono due orsi grizzly che vivono nel parco di Jellystone che si divertono a rubare i cestini da pic-nic ai turisti. Il Ranger Smith cerca di evitare che ciò avvenga, in modo che i turisti non vengano disturbati dai due orsi. Il parco di Jellystone sta subendo però delle perdite finanziarie e così il sindaco Brown ha deciso di chiuderlo e vendere il terreno. A causa di questo le famiglie non potranno più godere della bellezza della natura e i due orsi dovranno lasciare il solo luogo che hanno conosciuto come casa. Sarà compito di Yoghi, Bubu e del loro storico ostacolo ma amico a cercare di evitare la chiusura del parco… Domenica 10 è la volta di LE AVVENTURE DI TIN TIN – IL SEGRETO DELL’UNICORNO, il film del 2011 diretto dal maestro Steven Spielberg, che segue le avventure del del giovane e impavido giornalista Tintin e del suo fidato cane Milou! Si prossegue domenica 17 con IL VIAGGIO DI NORM – LE CHIAVI DEL REGNO, nel quale troveremo Norm del Nord diventato re, ma la sua autostima nonostante questo è ai livelli minimi… Le cose cambiano però quando viene invitato a New York dal sindaco per ricevere le chiavi della città. Il 24 andrà in onda IL VIAGGIO DI NORM – UN’AVVENTURA FORMATO REALE: un antico manufatto cinese è stato rubato da un malvagio archeologo di nome Decter. Con l’aiuto dei suoi amici lemming, l’orso Norm deve mantenere fede alla sua parola e intraprende un viaggio attraverso il mondo per recuperarlo e restituirlo al popolo cinese.

Si chiude domenica 31 ottobre con GHOST PATROL e lunedì 1 novembre con il tenero e divertentissimo CICOGNE IN MISSIONE: da qualche tempo, le cicogne non consegnano più bambini. Si sono riconvertite alla spedizione rapida di acquisti su internet. Quando sulla terra un bambino decide di chieder loro un fratellino, in barba alla modernità, un antico processo viene reinnestato, travolgendo il destino dell’ambiziosa cicogna Junior e della ragazza Tulip: ormai diciottenne, quest’ultima non fu mai consegnata ai genitori che l’attendevano quando ancora l’azienda funzionava alla vecchia maniera, ed è rimasta lì dalle cicogne, come aspirante volatile corriere.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*