Per una società più inclusiva

M&M’s®, parte della famiglia Mars Incorporated, annuncia un impegno globale per creare un mondo a cui tutti sentano di appartenere e in cui la società sia inclusiva: un impegno che nasce dall’obiettivo di aumentare il senso di appartenenza di 10 milioni di persone in tutto il mondo entro il 2025 attraverso il potere del divertimento.

Rappresentando più di un terzo della popolazione mondiale, recenti studi hanno rilevato che la Gen Z apprezza e si affida all’individualità, all’inclusività e all’autenticità per creare nuove connessioni: è proprio in quest’ottica che M&M’s® si impegna a celebrare l’unicità di ciascuno, dando vita a un brand rinnovato in cui chiunque possa rispecchiarsi.

Con questa missione, M&M’s® vuole creare una comunità inclusiva ed eterogenea raggiungendo e coinvolgendo quante più persone nel mondo, ma per farlo è necessario tutto l’aiuto possibile: nasce così Purple, il primo nuovo personaggio a 10 anni dalla nascita dell’ultimo character, che si unisce alla famiglia M&M’s® per contribuire ad aumentare il senso di appartenenza. Purple infatti esprime se stessa in modo autentico, ha una spiccata consapevolezza di sé e una natura eccentrica, che le conferiscono una forza unica e trainante. Insieme agli altri sei personaggi, Purple incarna l’accettazione e l’autenticità, rappresentando l’identità del brand.

Le novità non si fermano qui: come parte della sua evoluzione, M&M’s® presenta una nuova brand identity per riflettere il suo nuovo impegno, mantenendo il carattere distintivo del divertimento. Gli iconici personaggi hanno un aspetto più moderno e personalità più ricche e diversificate, nuove forme e colori caratterizzeranno l’aspetto visivo del marchio e un tone of voice più inclusivo, caloroso e coinvolgente accompagnerà la nuova identità di M&M’s®.

“Oggi annunciamo tante diverse novità che sostengono e accompagnano la missione di M&M’s ® per creare un mondo a cui tutti sentano di appartenere. Siamo convinti che il divertimento sia lo uno strumento potente per generare nelle persone questo sentimento e attraverso la gioia e la condivisione vogliamo contribuire a una società che abbia l’inclusione e l’unicità come pilastri portanti.” – ha dichiarato Valentina Menato, Demand Director Mars South Europe – “Dal nuovo purpose all’evoluzione dei personaggi, dal look rinnovato fino al tone of voice più inclusivo, M&M’s ®celebra attraverso colore e divertimento coloro che provengono da culture, contesti e generazioni diverse, per creare una comunità di accettazione e autenticità”.

L’intrattenimento è uno degli strumenti più potenti di M&M’s® per ispirare momenti di connessione e divertimento, e Purple non poteva che fare sua questa peculiarità: facendo il suo debutto con una canzone e un video musicale, il nuovo personaggio incoraggia le persone di tutto il mondo accettarsi e amarsi, ma non solo. Per ogni ascolto del brano, disponibile sul canale YouTube di M&M’s® e su tutte le principali piattaforme di streaming musicale, verrà donato 1 dollaro (fino a 500.000 dollari) a Sing for Hope, un’organizzazione no-profit che ha la missione di creare un mondo migliore attraverso il potere delle arti.

La partnership con Sing for Hope nasce all’interno di The M&M’S FUNd, un’iniziativa globale per mostrare progressi concreti rispetto alla missione del brand, fornendo risorse, tutoraggio, opportunità e sostegno finanziario nel settore dell’arte e dell’intrattenimento, per contribuire a garantire a tutti l’accesso a esperienze in cui sentano di appartenere.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*