Perfezione e libertà

Marchio iconico di occhiali da sole riconosciuto per l’alta qualità delle sue lenti e frutto di ben 140 anni di R&S, Serengeti® sa abbinare alla perfezione esperienza, eleganza e creatività.

La collezione Serengeti® si ispira proprio a questi valori – 100% Made in Italy  – con la campagna Chase The Light unisce la ricerca della perfezione alla libertà di esplorare il mondo che ci circonda in un modo del tutto stimolante.

Per Serengeti®, Chase The Light è un inno alla ricerca del miglior equilibrio fra ispirazione e design perfetto: una curva perfetta, un profilo particolare, una lente eccezionale. Quest’idea di inseguire la luce non si limita a quella del sole. È una ricerca decisamente passionale che incoraggia a scoprire il mondo nel miglior dei modi. Un’aspirazione nata dalle origini americane del brand. Ricercare la felicità, la gioia, il successo, una nuova avventura e lo spirito di libertà: per splendere in tutti i sensi. na filosofia che è proprio all’origine delle collezioni Serengeti®.

Per supportare le novità primavera-estate 2022, Serengeti® si è rivolto a personalità alla costante ricerca della luce ideale, del momento perfetto, della vera essenza di ogni curva.

I fotografi che hanno realizzato le riprese della campagna chase the light, Maryline e Patrick Curtet, sono la perfetta rappresentazione di quest’intensità: “Siamo cresciuti in un’epoca in cui gli Stati Uniti erano sinonimo di libertà, spazi, avventura. Abbiamo aggiunto cultura e follia al lato artistico ed estetico della campagna Serengeti®, che si adatta perfettamente alla nostra visione. La luce guida la nostra creatività e le nostre giornate. Non inseguiamo la luce, ma ci conviviamo ogni giorno”.

Louis Cisti, VP Marketing di Serengeti: “Chase the Light segna una nuova svolta per Serengeti® in termini di messaggio e di direzione marketing per il brand. Quest’inno alla ricerca del miglior equilibrio fra ispirazione e perfezione del design rappresenta perfettamente ciò che cerchiamo di realizzare ogni giorno. Questa campagna sarà accompagnata da un piano globale a 360° incarnato da personaggi che condividono i valori di Serengeti®: designer, creatori, artisti… persone che ricercano al quotidiano l’esecuzione  perfetta”.

Nel 2022 serengeti® fa un nuovo passo verso l’eco-design con l’introduzione dell’acetato di cellulosa, le cui materie prime, cotone o vegetali, provengono da colture certificate FSC al 100%. Il marchio utilizza anche il nylon TR90 per una massima durata delle montature. L’intera collezione (45 modelli in totale) è stata progettata utilizzando materiali di altissima qualità e ovviamente la più avanzata tecnologia di lente da sole, per offrire all’utente la massima protezione e un’esperienza visiva senza pari. Tutti i nuovi occhiali sono disponibili anche con lenti correttive grazie al nostro programma RX che soddisfa il 99% delle prescrizioni

Chase the light è un modo unico per esaltare il know-how, le tecnologie uniche e il design senza tempo di Serengeti®.

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