CASA DESIGN

POS DESIGN LANCIA #PICCOLIOGGETTISPECIALI 

Pos Design - http://www.posdesign.it - nasce per volontà di Ecoplast, affermata azienda italiana con anni di esperienza nella lavorazione delle materie plastiche, e Marco Maggioni, brillante e pluripremiato designer italiano. Obiettivo di questa unione è dar vita, attraverso una collezione di oggetti creativi per la casa a nuovi orizzonti di forma, colore e armonia.

“Esiste una materia prima che non si esaurirà mai” dice Marco Maggioni “ed è l’immaginazione. POS Design è stata pensata da subito come una linea esclusiva, dal design originale e ricercato. Ogni prodotto coniuga in modo armonico il mondo della natura con l’uomo: non a caso l’estetica di ogni modello evoca forme naturali e organiche per restituire anche nella semplice funzione d’uso del singolo oggetto un’espressione di bellezza e raffinatezza”.

#PiccoliOggettiSpeciali (POS) intende divulgare questo messaggio estetico promuovendo una campagna di comunicazione che, attraverso l’organizzazione di eventi e iniziative rivolte al pubblico e ai media, mostri come l’eccellenza del design possa avere una sua identità anche nella vita quotidiana, laddove ciascuno di noi - nel momento in cui sceglie di utilizzare un prodotto - gli sta dando nuova vita e  significato.

Per far questo POS ha sviluppato un progetto della durata di sei mesi dove ogni mese un modello della linea verrà abbinato a un argomento e a possibili ambiti di applicazione proposti di volta in volta o dal pubblico generico o da giornalisti, blogger, influencer. L’obiettivo è mostrare come ogni prodotto, pur nella sua essenziale funzione di utilizzo - parliamo infatti di un cestino, un innaffiatoio, un porta oggetti, di barattoli - possa esprimere tutta la ricercatezza e la bellezza della materia plastica, quando lavorata sapientemente.

Un esempio del grande lavoro creativo e di ricerca applicata alla lavorazione della plastica è il modello Arya, protagonista della campagna di Giugno 2016 ‘Cosa c’è nell’Arya’ - #cosacenellarya.
Arya è un cestello porta mollette dalla silhouette esclusiva, proposto in abbinamenti cromatici che raccontano del sole, dell’acqua, della luce e della natura. Nasce così una forma leggera, resistente, impilabile, funzionale che trova ispirazione nell’immaginario soffio dei venti e dal movimento delle onde del mare.
E' stato chiesto a 30 donne creative, giornaliste, blogger di darci la loro personale interpretazione di Arya e la fantasia non è certo mancata: un cestino per la frutta, per contenere i giochi del bagnetto dei bambini, per conservare i propri guantoni da box, per riporre trucchi e bigiotteria, per gomitoli e penne. Ognuno ha dato un significato a questo oggetto e in alcuni casi lo ha addirittura rielaborato inserendo nelle trame della plastica nastri e fili colorati per dare un pizzico di estro in più!

Nel mese di Luglio la nuova campagna di comunicazione sarà ‘H2O coltiva le tue radici’ #H2Ocoltivaletueradici e il prodotto selezionato il modello H2O, un innaffiatoio; il tema sarà il green, le culture biologiche, la sostenibilità ambientale.

L’invito di POS Design è seguire le campagne dei prossimi mesi per scoprire gli argomenti che verranno trattati, i prodotti ad essi abbinati e le iniziative che verranno realizzate.

Il programma prevede il seguente calendario:
agosto - VACANZE/VIAGGI - modello Myra, uno scuota tasche
settembre - FOOD - modello Harmonia/Fluid, un barattolo da cucina/tappeto da cucina
ottobre - FASHION/BEAUTY - modello Floria, un porta oggetti
novembre - INTERIOR DESIGN - modello Stilla, un appendino
dicembre - NATALE - modello Flux - uno scopino per il bagno.
DonnaOggi Test: Praline Limoncello Antica Bottega del Cioccolato
DONNAOGGI TEST: PRALINE LIMONCELLO ANTICA BOTTEGA DEL CIOCCOLA...
Banner
Banner
Mousse di robiola e gamberi
MOUSSE DI ROBIOLA E GAMBERI Ormai sempre più di frequen...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
C'era una volta la Musica... Bad
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... BAD Dopo cinque anni dall'us...
Banner

CULTURA ARTE

Il '900 ritrovato a Venezia
IL '900 RITROVATO A VENEZIA Un Pegaso di Giovanni Gariboldi su ceramica Richard Ginori, il levriero in ottone cromato e vetro di Franz Hagenauer e i pupazzi ...