Milano Jewelry Week 2022: conto alla rovescia

Milano Jewelry Week – settimana patrocinata dal Comune di Milano, Club degli Orafi e C.N.A. Federmoda – ritorna ad animare le vie di Milano dal 20 al 23 ottobre 2022.

Alla conferenza stampa ufficiale dell’evento hanno preso parte Enzo Carbone, Amministratore Delegato di Prodes Italia, società fondatrice ed organizzatrice della Milano Jewelry Week, Antonio Franceschini Responsabile Nazionale CNA Federmoda e Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA, Loredana Prosperi, Direttrice del Laboratorio di Analisi dell’Istituto Gemmologico Italiano, Guido Solari, Direttore della Scuola Orafa Ambrosiana in Via Tortona 26 e Direttore della SOA Lab & Factory in Via Savona 20, Rossana Ricolfi, Coordinatrice e Referente Scuola Galdus, Andrea Sangalli, Presidente dell’Associazione Orafa Lombarda, Fulvio Maria Scavia, Gioielliere e Presidente Scavia; moderatore Dalila Daffara, Prodes Italia.

Una manifestazione diffusa, unica nel suo genere in Italia, che con i suoi oltre 750 espositori e più di 150 eventi in programma, farà di Milano per 4 giorni, dopo moda e design, il fulcro mondiale anche del gioiello.

Da Porta Venezia a Brera, dal Duomo alle 5 Vie passando per Montenapoleone e tutto il Quadrilatero della Moda, la Milano Jewelry Week sarà un itinerario che si snoderà attraverso percorsi tematici e che coinvolgerà palazzi prestigiosi e atelier di alta gioielleria, scuole e laboratori di arte orafa, boutique di moda e showroom di design con lo scopo di far scoprire agli addetti ai lavori e ad appassionati – attraverso mostre, talk e iniziative speciali – tutte le sfaccettature di un mondo così affascinante e insieme sconosciuto. Una manifestazione che accresce e celebra il valore culturale ed artistico, ma anche capace di sviluppare il business del territorio, richiamando una platea internazionale.

Enzo Carbone – Founder e Amministratore Delegato di Prodes Italia, la società che ha ideato Milano Jewelry Week – ha affermato: “Sono fiero di quello che abbiamo realizzato con questa edizione della Milano Jewelry Week, che oltre a registrare una forte crescita rispetto alla prima, coinvolge realtà di prestigio valorizzando concretamente il territorio come centro nevralgico sulla scena internazionale della gioielleria”.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*