FASHION BELLEZZA

sephora_presenta_il_nuovo_profumo_di_jimmy_choo_00

SEPHORA PRESENTA JIMMY CHOO PARFUM 

Immaginate la femminilità, il lusso e lo stile racchiusi in un flacone. Presentiamo Jimmy Choo, la fragranza lanciata anche in Italia da Sephora all’inizio del 2011. Questo debutto costituisce un ampliamento essenziale dello stile di vita Jimmy Choo e un elemento integrante di tutti gli accessori della donna Jimmy Choo. Con le sue note di testa verdi, le note di cuore di orchidea tigrata, le note di fondo di caramella e di sensuale patchouli indonesiano, questo profumo racchiude in sé forza e eleganza femminile in egual proporzione. Jimmy Choo evoca glamour, fiducia, desiderio e raffinata sensualità, il tutto contenuto in un prezioso flacone sfaccettato, ispirato all’opulenza dei vetri di Murano. Una fragranza per una donna con il senso dello stile e con il gusto per il lusso.

sephora_presenta_il_nuovo_profumo_di_jimmy_choo_01

sephora_presenta_il_nuovo_profumo_di_jimmy_choo_02

L’ispirazione

Tamara Mellon, OBE, Fondatrice e CEO di Jimmy Choo
presiede alla supervisione creativa del marchio Jimmy Choo. Sin dalla fondazione della società, quasi 15 anni fa, come marchio esclusivo di calzature, il suo sogno è sempre stato quello di ideare ogni tipo di accessorio e conquistare il cuore delle donne in tutto il mondo, creando una gamma completa di accessori per uno stile di vita lussuoso e raffinato.
"La fragranza ha da sempre fatto parte della mia visione di Jimmy Choo. Per estendere appieno lo stile di vita Jimmy Choo, avvolgendo la donna con la sensualità dell’essenza del marchio. Mi è sempre piaciuto portare un profumo, fa parte della mia identità. Ora, creare una fragranza simbolo per Jimmy Choo che esprima un’aura di forza e di bellezza, è il mio grande sogno".

sephora_presenta_il_nuovo_profumo_di_jimmy_choo_03

Il marchio

Il ruolo di Tamara è stato essenziale nel definire lo stile e il gusto della donna moderna di oggi. Tamara è stata la prima ad Hollywood ad offrire alle attrici in nomination e alle presentatrici degli Oscar delle calzature personalizzate per il loro arrivo sul red carpet. Il marchio Jimmy Choo è ora sinonimo di vincitrici di Oscar e di dive di Hollywood. È stato immortalato sul grande schermo in diversi film, tra i quali Sex and the City e Il diavolo veste Prada. In qualità di Ambasciatrice delmarchio, l’universo di Tamara, fatto di viaggi in tutto il mondo, di uno stile di vita raffinato e glamour, crea un’atmosfera di seduzione della quale le donne desiderano far parte. E adesso, per le fan di Jimmy Choo, moderne, urbane e sicure si sé, questa atmosfera si estende ai profumi, avvolgendo la donna con la sensualità dell’essenza del marchio. Effimera, evanescente e dinamica, l’essenza rivela la vera personalità di chi la indossa e cattura una parte del sogno di Jimmy Choo.
"La fragranza Jimmy Choo evoca sicurezza femminile, seduzione e sensualità".

sephora_presenta_il_nuovo_profumo_di_jimmy_choo_04

La fragranza

Jimmy Choo Eau de Parfum evoca forza e bellezza. Glamour, fiduciosa, intelligente, ricca di stile e divertimento, la fragranza è una moderna chypré fruttata con note profonde e calde, ricche e legnose. È una fragranza che si ispira alla donna moderna: forte, dinamica, bella, seducente ed elegante, con un senso nascosto e misterioso di fiduciosa sensualità. Le note di testa verdi e luminose danno una ventata iniziale di luce e freschezza e una sensazione di scintillante splendore. Nel cuore, un’aura di ricca ed esotica orchidea tigrata si presenta, morbida e seducente, con l’evolvere della fragranza. Nelle note di fondo persistenti e sensuali la dolce caramella si unisce al patchouli indonesiano per lasciare un ricordo delicato e sensuale sulla pelle.

sephora_presenta_il_nuovo_profumo_di_jimmy_choo_05

Il flacone, il packaging e la gamma

Simbolo del lusso di Jimmy Choo e influenzato dal gusto personale di Tamara per gli oggetti antichi e moderni, il raffinato flacone color ambra che contiene l’Eau de Parfum si ispira ai vetri di Murano, ai colori dei gioielli, che evocano a loro volta le varie pietre incastonate negli stivaletti Jimmy Choo, ideali per camminare sui red carpet più prestigiosi. La forma a bozzolo, sfaccettata, è voluttuosamente femminile e raccoglie al suo interno il liquido sensuale. "Per me è stato molto importante creare un flacone bello e prezioso che sia un oggetto del desiderio che le donne vorranno conservare per sempre", afferma Tamara. "Mi piace il modo in cui la luce e la delicatezza del colore si riflettono attraverso le sfaccettature del vetro". Riconoscendo l’importanza del connubio fra tradizione e design contemporaneo, il flacone, a forma di sfera, è sormontato da un tappo cubico nero ad angoli argentati che sottolinea una nota di grafica modernità. Non vi è nulla di più sexy ed esotico della pelle di serpente, una materia prima di lusso diventata sinonimo delle scarpe e degli accessori Jimmy Choo quale raffinata espressione del marchio. Ispirata a una scarpa in pelle di pitone della collezione attuale, la pelle di serpente si presta ora alla decorazione della confezione esterna contenente il flacone della fragranza. Il packaging, realizzato nella tonalità rosa vintage della Maison, ricorda, con l’elegante monogramma del marchio, la fragranza interna estremamente desiderabile.

Eau de Parfum Natural Spray 100 ml
Eau de Parfum Natural Spray 60 ml
Eau de Parfum Natural Spray 40 ml
Eau de Parfum Body Lotion 150 ml
Eau de Parfum Shower Gel 150 ml

Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Novembre 2019: Chiara
Millefoglie di salmone con l'inconfondibile Salsa Tabasco
MILLEFOGLIE DI SALMONE CON L'INCONFONDIBILE SALSA TABASCO Appr...
Banner
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
Fanya: da Milano a New York
FANYA: DA MILANO A NEW YORK A Ottobre la cantante Fa...
Banner