CULTURA ARTE

MARILU' MANZINI A PADOVA 

Contemporary Art Talent Show è un evento collaterale di Arte Fiera Padova (Padova 14-17 Novembre 2014).
Un evento di grande risonanza mediatica, che vedrà protagoniste l'arte moderna e contemporanea con l'esposizione di intramontabili capolavori dell'arte attraverso i grandi maestri del '900, fino ad arrivare alle originali proposte degli artisti emergenti tra i quali  la poliedrica Marilù Manzini, scrittrice, pittrice e scultrice.

Marilù nasce a Modena nel 1978, ma vive e lavora a Milano dove progetta ed espone le sue opere, capaci di cogliere le diverse sfaccettature di una società in continua evoluzione.

Due saranno le opere in mostra:
- Un puzzle painting che raffigura l'indiscusso re del rock Freddie Mercury, dal titolo "Puzzle Painting", supporto mai utilizzato prima per dipingere. Non si tratta infatti di una semplice tela, ma di un vero e proprio puzzle bianco su cui l'artista ha dipinto.
- La seconda opera esposta dal titolo "Problems? La mia Barbie Doped" è un'opera fotografica con l'immagine di una barbie, da sempre considerata icona di perfezione, presentata in questo caso in una versione diversa e scollegata dal classico stereotipo a cui è legata.
Il volto è deturpato volutamente per denunciare i canoni di una società che impone stereotipi di bellezza e perfezione che non rispecchiano la realtà dell'essere e l'essenza del singolo.

Un'occasione unica che diventa un'esperienza sensoriale per confrontarsi con un'arte diversa e innovativa, ricca di contenuti.
DonnaOggi Test: Ottimini Biscotti alle Mandorle Divella
DONNAOGGI TEST: OTTIMINI BISCOTTI ALLE MANDORLE...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Novembre 2019: Chiara
Acciughe al limone
ACCIUGHE AL LIMONE L'acciuga è una delle basi della cuc...
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il mondo del vino
IL MONDO DEL VINO MediaWine International è una società nata per dare visibilità all’enogastronomia: - Promuovere la cultura e la qualità del vino...
Banner