TEMPO LIBERO TELEVISIONE

FOSSE/VERDON SU FOXLIFE 

FoxLife sbarca a Broadway. E lo fa trasmettendo, in primavera, Fosse/Verdon la miniserie in 8 episodi che racconta la storia professionale e d’amore tra Gwen Verdon - considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi - e Bob Fosse – coreografo, ballerino e visionario regista (Cabaret, All that Jazz).
A dare vita alla coppia Fosse/Verdon, Michelle Williams - più volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe - e il premio Oscar Sam Rockwell.

Bob Fosse e Gwen Verdon hanno scritto la storia dell’intrattenimento americano, ma a caro prezzo. Attraverso le coreografie di Fosse, la serie esplora, infatti, gli angoli nascosti dello show business, il prezzo di perseguire la grandezza e le sofferenze inflitte in nome dell’arte.

L’attrice, ballerina e produttrice Nicole Fosse, figlia di Bob Fosse e Gwen Verdon, ha contribuito alla realizzazione della miniserie in qualità di co-produttrice esecutiva.

Nel cast accanto a Michelle Williams e Sam Rockwell anche Norbert Leo Butz (Bloodline) nel ruolo del premio Oscar Paddy Chayefsky; Margaret Qualley (The Leftovers) nella parte della ballerina Ann Reinking; Evan Handler (Sex & The City; Californication) che interpreta Hal Prince, produttore e regista teatrale. E ancora Bianca Marroquin (Chicago) è Chita Rivera considerata insieme a Gwen Verdon la massima interprete delle coreografie di Bob Fosse; Kelli Barrett (The Punisher) è Liza Minnelli.

Fosse/Verdon è una produzione Fox 21 Television Studios e FX Productions. Produttori esecutivi della mini-serie sono Thomas Kail, Steven Levenson, Lin-Manuel Miranda, Joel Fields, Michelle Williams, Sam Rockwell e George Stelzner.
Steven Levenson ha scritto il primo episodio, diretto da Thomas Kail. Andy Blankenbuehler e Susan Misner sono co-produttori e coreografi. Erika Kay è produttrice, mentre Alex Lacamoire cura la supervisione della produzione musicale.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Settembre 2019: Paola
Aperitivi insospettabili con l'Aperisfizio
APERITIVI INSOSPETTABILI CON L'APERISFIZIO Gli amici a sorpres...

TRENDY

Call me pink
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
L'estate è per sempre...
L'ESTATE E' PER SEMPRE... Fancesca Del Prete è nata il 6...
Banner

CULTURA ARTE

L'infedeltà femminile dall'antichità a oggi
L'INFEDELTA' FEMMINILE DALL'ANTICHITA' A OGGI Da Elena di Troia a Novella 2000, dalle poesie di Catullo a Giovannona coscialunga, film cult della commedia se...