FASHION MODA

ELISABETTA FRANCHI PRIMAVERA-ESTATE 2018 

Come in un quadro, la donna Elisabetta Franchi cammina in una prateria americana di fine ‘800 accarezzata dalle spighe di grano e delicatamente sfiorata da una brezza leggera, su strade che portano in una dimensione senza tempo. Un ritorno alla tradizione, ai valori passati rubati da un baule dei ricordi adattati alla modernità. È un idillio romantico quello che avvolge la nuova stagione Primavera Estate 2018; protagonista una donna immersa nella poesia della madre terra, coperta dalla leggerezza sensuale di abiti lunghi e raffinati.

Un’impronta delicatamente bucolica avvolge la collezione per una femminilità dalla sensualità celata e non sfacciata, lasciata intravedere da giochi di trasparenze, traforature e richiami alla lingerie.

La collezione è un’ode alla purezza; in passerella una donna eterea. La natura prende forma in abiti di voile di seta, tulle e mussole di cotone dai volumi pieni. Elaborate costruzioni couture e ricami tridimensionali impreziosiscono i capi insieme ad incroci di nastri, pizzi e perle che rimandano ad altri tempi.
Trait d’union il motivo della spiga che, insieme a quello floreale, dà vita al mondo magico della natura.

Tra gli accessori i cappelli a falda larga, le cinture che rimandano alla corsetteria e i gioielli dall’aspetto invecchiato. Le micro bag, come piccoli scrigni, custodiscono segreti che profumano di tradizione e riprendono i dettagli di collezione: ricami floreali e nappe che richiamano il motivo della spiga. L’incrocio delle stringhe caratterizza la scelta di calzature, spiccano i tronchetti e gli stivali cuissardes dalle altezze medie.

Una palette che rimanda al mondo naturale: i polverosi bianco e avorio sono protagonisti accostati ai delicati toni dell’uovo e del carta da zucchero. A contrasto un deciso nero e i must della maison, rosa antico e cipria.

Ancora una volta, presenti in passerella, alcuni capi della nuova linea Elisabetta Franchi La mia Bambina, reinterpretati in versione petit. I tre look, presentati durante la settimana della moda, saranno venduti esclusivamente nello shop online di Elisabetta Franchi. Disponibili per le bimbe dai 4 ai 14 anni.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Radio e Televisione: la formazione per il futuro
RADIO E TELEVISIONE: LA FORMAZIONE PER IL FUTURO  La big j academy è la naturale evoluzione del progetto big j factory nato nell’aprile del ...
Per curve da urlo
PER CURVE DA URLO La collezione invernale di Molly Bracke...
Banner

GALLERY FOTO VIDEO

Intropia Primavera-Estate 2016
Banner